RATIO - Centro Studi Castelli

Formazione e Docenza

Lo Studio ed in particolare il rag. Andrea Scaini è chiamato quale relatore in numerosi convegni in tutta Italia in materia fiscale, societaria, di passaggio generazionale, di crisi di impresa e di tutela del patrimonio individuale (Forma Ratio) oltre ad essere relatore di riferimento in materia fiscale per la Associazione Industriali della Provincia di Mantova e per ConfCommercio Mantova. Il Rag. Andrea Scaini è docente in materia di riorganizzazione societaria e passaggio generazionale di impresa al Master Tributario Ipsoa da oltre quindici anni; tale master che si tiene a Milano presso il centro di formazione Ipsoa, ha una durata di nove mesi e costituisce da oltre trent’anni il miglior prodotto per la formazione dei professionisti italiani. Il Rag. Andrea Scaini pubblica interventi dottrinali sulle riviste del gruppo editoriale Ratio (Ratio, Ratio Mattino, Crisi di Impresa e Revisori e Sindaci) e coordina la rivista Revisori e Sindaci, curandone in ogni numero la rubrica “l’opinione”.